Gli Ottoni Animati a Chicago alle celebrazioni del Columbus Day 2018

È ufficiale la partecipazione degli Ottoni Animati a Chicago alle celebrazioni del Columbus Day 2018, rappresenteranno l’Italia ed in particolare la Sicilia negli States.

Nati nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza, gli Ottoni Animati sono il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale banda siciliana e la musica moderna.

In occasione delle Celebrazioni del Columbus Day 2018, e’ arrivato un invito speciale direttamente dagli States per festeggiare il decennale di uno dei gruppi musicali più apprezzati del Sud Italia.


A conclusione di un Tour estivo che li ha visti protagonisti in numerose piazze prestigiose della Sicilia riscuotendo grande successo, la Band volerà negli Stati Uniti d’America dove sono previste diverse esibizioni tra il 7 e il 10 Ottobre 2018, sotto l’egida delle Citta’ Gemelle Elk Grove Village-Termini Imerese Sister Cities, rappresentata magistralmente dalla famiglia Gullo e la figlia Mariann Gullo,Chairwoman della Parata del Columbus Day.
Nel mese di Novembre è prevista l’uscita del nuovo album .