Pallacanestro Trapani: altra amichevole con la Fortitudo Agrigento

Test di alto livello ieri pomeriggio tra la Pallacanestro Trapani e la Fortitudo Agrigento, che a distanza di tre giorni si sono sfidate nuovamente, questa volta però al PalaConad di Trapani.

I granata si aggiudicano il “derby estivo”, con un punteggio complessivo (valido solo alla fine della cronaca) di 77 a 72.

Un primo quarto equilibrato. Con Renzi e Ayers in spolvero in fase realizzativa, Trapani si aggiudica la prima frazione di gioco.

Ma la migliore 2B Control si fa viva nel secondo quarto, dominato dai granata grazie a prestazioni difensive eccellenti e giocate spettacolari in transizione.

Nel terzo quarto, blackout granata, i padroni di casa mollano mentalmente e Agrigento ne approfitta per chiudere a più dieci.

Nel quarto quarto i granata grazie a una ritrovata aggressività difensiva e alla verve realizzativa di Renzi e Miaschi, si aggiudicano l’ultimo quarto e il match.

La programmazione del precampionato, per la formazione di coach Parente, continuerà con il Torneo di Ravenna, un quadrangolare al quale parteciperanno otre ai padroni di casa e alla squadra granata, Bergamo e Fortitudo Bologna.

Parziali: 21-19, 20-16, 12-22, 24-15

Pallacanestro Trapani: Renzi 21, Dosen ne, Artioli, Miaschi 15, Czumbel 4, Clarke 11, Mollura ne, Marulli, Nwohuocha 4, Ayers.

Fortitudo Agrigento: Rotondo, Cannon 6, Evangelisti 8, Cuffaro, Fontana 6, Sousa 12, Zilli 14, Ambrosin 13, Guariglia 9, Nicoloso, Pepe ne, Bell 4.