Crossfit, la 91100 Trapani al “The South Mayhem”

Questo week-end a Mondello gli atleti Maurizio Bernardini e Giuseppe Ronzino del BOX CROSSFIT 91100 TRAPANI parteciperanno all’importante evento internazionale “The South Mayhem”, dopo aver passato le qualifiche nazionali. Più di 200 crossfitters provenienti da tutta Europa si contenderanno il podio a suon di snatch, muscle up e tutte le skin che servono a completare i wod che li porterà alla sfida finale di domenica 23 settembre. Questa competizione è dedicata ai team composti da due atleti, i trapanesi parteciparenno nelle categorie RX con 2 squadre che saranno così composte: team TIGER91100 con Maurizio Bernardini e il catanese Antonio Rubbino del Box Tigermood Catania; invece il team VikingAreBack è fromato dal trapanese Giuseppe Ronzino e il messinese Roberto Sanfilippo del box Crossfit Zancle Messina.

Saranno 2 giorni intensi di sport e l’adrenalina scorrerà nelle vene di tutti i partecipanti che vorranno arrivare alla vittoria della finale. Nelle manifestazioni precedenti,  i due atleti granata hanno dato il meglio di loro vincendo o piazzandosi molto spesso sul podio dei primi 3 classificati. Insomma uno sport che a Trapani si fa sentire forte e chiaro: infatti sono sempre di più gli appassionati che praticano questa disciplina sportiva, nonostante sia faticosa e impegnativa, adatta a tutte le età perché viene moderatamente adeguata alle necessità di ogni persona che si cimenta a sollevare pesi ed effettuare i movimenti a corpo libero che sono necessari per chiudere il WOD (workout of day / allenamento del giorno).

Per chi volesse assistere alle gare del the South Mayhem, si svolgerà sulla spiaggia di Mondello a Palermo, a partire da domani alle ore 9 del mattino e si chiuderà alle 19:00 di domenica 22 settembre.