Marget conquista il Valderice già alla prima di campionato. Doppietta e Mazarese KO!

Doppio Marget e i primi tre punti del campionato sono in cascina. La prima del Valderice, di fronte al proprio pubblico, la prima della coppia Morreale-Figuccio in panchina lascia un grande ottimismo per un campionato che si preannuncia avvincente. Partire bene era fondamentale e i neroverdi hanno risposto alla grande!
La cronaca del successo contro la Mazarese.

Primo quarto d’ora all’insegna dei tanti contrasti in mezzo al campo con nessun tiro pericoloso verso lo specchio della porta. Al 20′ Alberti verticalizza per Marrone che fa sponda per Iovino: il tiro sfiora il palo. Alla mezz’ora soluzione dalla distanza di Impeduglia ma Vulpetti blocca facilmente.
Grande azione solitaria di Marget al 35′ che salta due avversari concludendo però debolmente sul portiere. Minuto 40: contatto molto dubbio in area con Marrone che viene atterrato. Per l’arbitro però è tutto regolare. Il vantaggio locale arriva poco prima del duplice fischio con un fraseggio Marrone-Marget che parte dalla fascia destra, salta un avversario e fa partire un tiro cross che si insacca alle spalle del portiere, complice anche una deviazione avversaria.

Il Valderice ricomincia da dove aveva terminato, ossia andando in gol. Ancora Marget protagonista, bravo a rubare palla ad un difensore e ad involarsi verso la porta senza che nessuno riesca a fermarlo. Al 48′, per l’attaccante è troppo facile firmare doppietta e soprattutto 2-0. La Mazarese però trova la forza di reagire, cinque minuti più tardi, sullo svarione difensivo tra Pace e Vulpetti: ne approfitta Russo che mette il piede tra i due. La palla entra: è 2-1.
La Mazarese, forte delle ostilità riaperte, si rende pericolosa per due volte, con un tiro che sfiora il palo prima, poi con la risposta in tuffo di Vulpetti dopo una conclusione dalla distanza.
Gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria, il Valderice cambia qualcosa ma spreca due volte in contropiede con Camara e con Iovino. Nei minuti di recupero espulso Riccobene dalla panchina per proteste. Dopo 7 minuti finisce la partita ed è tantissimo per il Valderice.