Guida al turismo low cost: alla Pro Loco un incontro con la travel blogger Liliana Monticone

Scoprire il profilo del turista low cost in tutte le sue sfaccettature: questo l’obiettivo dell’incontro diretto agli operatori del turismo locale e ai gestori di strutture ricettive organizzato dalla Pro Loco “Trapani Centro”, che venerdì 19 ottobre alle 17, presso i locali del centro “Nuara” (via Bastioni 2, Trapani) ospiterà la travel blogger Liliana Monticone, autrice del volume “Guida ai viaggi low cost”.

Sarà un’occasione per approfondire il settore low cost e le esigenze, le opportunità, i bisogni, i vantaggi e l’identikit di questa importante categoria di turisti, che punta ad un ottimo rapporto qualità prezzo nelle esperienze di viaggio e che da diversi anni è fortemente presente sul territorio del trapanese.

Lilliana Monticone è una travel blogger, collabora con diverse compagnie aeree quali Lufthansa e Tap Portugal per raccontare live l’esperienza di volo a bordo, con diversi enti del turismo italiani e stranieri, con Visit Denver e Visit Massachusetts per promuovere le destinazioni raccontando il viaggio, live sui social e sul blog con parole, foto e video.

Come storyteller si occupa di promozione turistica raccontando piccole e grandi realtà in giro per il mondo. “Acquisto quasi sempre solo il volo aereo – scrive nel suo blog – e lascio che sia la destinazione a pianificare il viaggio, giorno per giorno, in totale libertà: una pagina bianca tutta da scrivere. Con i giusti accorgimenti al low cost è possibile continuare a viaggiare in famiglia. Il nostro modo di viaggiare, tuttavia, non è un risparmiare a tutti i costi, ma avere il meglio spendendo il meno possibile”.