Nasce a Mazara del Vallo “SìAMO Mazara”

Nasce a Mazara del Vallo “SìAMO Mazara”, un nuovo progetto politico di natura civica che vuole offrire alla comunità uno spazio fisico ed intellettuale dove, tramite l’ascolto, il confronto e la pratica della cittadinanza attiva, si possano elaborare idee volte a rilanciare il nostro territorio. Un laboratorio aperto, dove potranno partecipare tutti coloro i quali si riconoscono principalmente nei seguenti valori: amore per Mazara del Vallo e orgoglio di esserne cittadini, democrazia partecipativa, trasparenza e legalità.

Gli obiettivi fondamentali che SìAMO Mazara si pone sono:
1. Costruireperlenuovegenerazionidimazaresiunavvenirefattodicrescitaebenessere

economico culturale e sociale;

2. Far emergere una nuova classe politica e dirigente cittadina, valorizzando le competenze e il merito.

Il tutto sviluppando i seguenti macro-temi:

  1. a)  La crescita economica e lo sviluppo del territorio, attraverso la definizione e l’attuazione di un apposito piano strategico;
  2. b)  Il ricomponimento del tessuto sociale, attraverso l’affermazione del principio di sussidiarietà circolare;
  3. c)  Ilmiglioramentodell’efficienzaedell’efficaciadellaPubblicaAmministrazioneattraverso la riorganizzazione della macchina burocratica comunale, il risanamento delle finanze dell’ente e la programmazione di grossi investimenti da realizzare tramite l’intercettazione dei fondi comunitari e di altri tipi di finanziamenti.

Un progetto ambizioso, che permette ai cittadini di prendere in mano il futuro di Mazara e scrivere insieme una nuova storia per la città.

Per chiunque voglia avere maggiori informazioni oppure prendere parte al laboratorio, è disponibile l’indirizzo e-mail siamomazara@gmail.com.