Viaggio nel mondo dell’Entello

Una società che sul territorio si occupa in maggior modo di settore giovanile e scolastico e che promuove il gioco della pallavolo. Società nata nel lontano 1964, partecipando a campionati Nazionali, Regionali e Provinciali: in questa stagione partecipa a due campionati Regionali di serie D Femminile con atlete Under 18 e serie D Maschile con un gruppo misto composto maggiormente da under supportati da qualche over per proseguire con tutte le categorie under 18-16-14-13-12 femminile, under 20-18-16-14-13-12 maschile concludendo con la categoria mini volley S3.

La Polisportiva Dilettantistica Erice Entello complessivamente conta 200 tesserati divisi tra atleti e dirigenti, senza considerare le famiglie che sostengono con passione la pratica agonistica e non agonistica dei nostri ragazzi coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.

Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alla Società degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, enormi, che già si stanno facendo. Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio.

“ L’obiettivo della società – commenta Pasquale Tedesco – sono i giovani e quest’anno abbiamo avuto un incremento del settore maschile mentre con il femminile continuiamo il lavoro iniziato cinque anni fa e che ogni anno ripetiamo ottenendo ottimi risultati“.

“In questa stagione sportiva gli sforzi saranno enormi in termini di impegno ed economico. Purtroppo siamo penalizzati nel supporto degli sponsor che pochi investono in questa disciplina preferendo il calcio e basket come penalizzati anche nelle strutture sportive che sono fatiscenti o chiuse limitando o addirittura impedendo le discipline sportive”.