Pallacanestro Trapani: granata all’esame Tortona

Il PalaConad è pronto ad essere ancora una volta lo scenario di uno spettacolo bellissimo. Domani alle 18.00 i granata si troveranno davanti a una big del girone, la Bertram Tortona.

Non devono ingannarci le tre sconfitte su quattro rimediate fino adesso. Infatti, dopo un inizio nettamente al di sotto delle aspettative che ha portato all’esonero di coach Pansa, la squadra sotto le direttive del nuovo allenatore Ramondino, ha conquistato i primi 2 punti stagionali battendo Scafati. Tortona auspica così di aver imboccato l’unica strada che vuole percorrere, quella della vittoria. Del resto, come non pretenderlo con un roster così e le importanti finanze investite sul mercato dalla società del presidente Tava?!

Nel roster a disposizione di coach Ramondino, nomi importanti, giocatori di talento ed esperienza. Tortona è pronta su tutti i reparti, non a caso è una delle favorite al salto di categoria. Elevato il valore del collettivo e difficile da individuare la stella della squadra.
I due statunitensi sono il playmaker Knowles e il centro Juoyo, Alibegovic e Blizzard sono le guardie, Gergati e Spizzichini gli esterni. Non saranno del match, inseguito agli infortuni rimediati, il capitano della Bertram Luca Garri e Gabriele Ganeto, ex della sfida avendo indossato la maglia granata nelle scorse tre stagioni. Torna invece sul parquet, dopo svariate settimane lontano dal campo di gioco, l’esperto “quattro” Claudio Ndoja.

Sul fronte granata il morale è alto dopo la bella vittoria conquistata mercoledì con Casale. Quella di domani per gli uomini di coach Parente sarà una partita complicata. La squadra piemontese, ormai senza alibi, scende in Sicilia intenzionata a giocare una partita importante e a prendersi i due punti in palio.

Energia ed entusiasmo e una squadra che non si demoralizza se le palla non entra ma che combatte è questo quello che coach Parente vuole vedere sul parquet dai suoi ragazzi.

Trapani proverà a fare un altro sgambetto a una delle formazioni più in vista dell’intera categoria.