Video| Si è svolta a Buseto la V edizione de I Porcini di scorace e sapori d’autunno

Si è svolta, domenica 3 Novembre, a Buseto Palizzolo, la V edizione de “I PORCINI DI SCORACE E SAPORI D’AUTUNNO”.

La manifestazione organizzata  dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco promuove la tutela del Bosco e la valorizzazione di tutti i suoi prodotti, primo fra tutti il Porcino di Scorace.

L’evento si è aperto con un convegno sul tema “Iniziative di valorizzazione dell’area boschiva di Scorace, dove sono intervenuti: Dott.ssa Martina Maiorana (Presidente dell’Associazione Bosco Scorace), il Prof. Maurilio Caracci (Responsabile marketing del Gal Elimos) e il Dr. Rocco Lima (Direttore del GAL Elimo).

Inoltre, sono stati premiati gli alunni della Scuola di Buseto (delle classi quinte della scuola Secondaria di Primo Grado e delle classi prime della Scuola Secondaria di secondo grado dell’istituto Pitrè-Manzoni)

che hanno partecipato al concorso “Passeggiando per il Bosco”; iniziativa promossa, per l’occasione, dall’associazione Pro Loco di Buseto Palizzolo e dall’associazione Alas Jo. Il tutto è stato allietato da diversi interventi musicali a cura della Banda Giacomo Candela.

Infine è stata offerta una degustazione di busiate ai porcini curata dalla Pro Loco con la partecipazione dei panifici-pastifici e dei ristoranti del territorio busetano.