Un corso di YouTuber, Influencer e Videomaker con gli Eromeo, Stefano Parrinello e Fausto Sammartano

Una passione che vuole diventare lavoro, un’occasione per misurarsi con se stessi coniugando il divertimento e le abilità. Nasce così l’idea di un corso destinato ai più giovani, per scoprire come sfruttare il proprio talento.

Ed è di due giovanissimi, Stefano Parrinello e Fausto Sammartano, conosciuti come gli “Eromeo”, che hanno dato vita alla Eromeo Video School, dove insegnare, grazie alla loro esperienza sui Social (più di 70mila followers sulle diverse piattaforme social e circa 10 milioni di visualizzazioni con i loro video), tutto ciò che hanno imparato e sperimentato in materia diYouTuber, Influencer e Videomaker, consigliando e indagando assieme agli allievi, tramite colloqui individuali, la migliore strategia per trovare la propria strada in questo percorso. Stefano e Fausto, con lezioni di Tecniche di Ripresa, Montaggio, Scrittura Creativa per il Web, elementi di Recitazione per il web, Gestione, Strategie e Sviluppo dei propri Social, forniranno gli strumenti per esprimere la propria creatività, creare il proprio pubblico e/o promuovere la futura attività online.

Per partecipare non occorrerà altro che un cellulare o una videocamera e un pc. “Si tratta – dicono Stefano e Fausto – di un corso al passo con i tempi, utile per la promozione di qualsiasi attività, che condivide conoscenze fondamentali per la comprensione delle dinamiche del web e strumenti efficaci per poter creare un lavoro, in un periodo storico in cui tutto è presente online digitalmente.

Il primo mese, totalmente gratuito, servirà allo studente per condividere le proprie idee con gli insegnanti, che lo guideranno nella direzione più entusiasmante e azzeccata. Non è quindi necessario presentarsi con una completa consapevolezza di ciò che si vuole fare, ma basta la voglia di agire e creare, e si procederà passo dopo passo insieme. I migliori studenti, inoltre, saranno sponsorizzati e promossi dagli Eromeo attraverso alcune loro piattaforme social, comparendo in alcuni video e collaborando con loro nella realizzazione di progetti e iniziative”.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può scrivere un messaggio privato su Facebook alla Pagina “Eromeo” o sul Profilo Instagram “Eromeo Prod.”, oppure una email a eromeoproduction@gmail.com

 

“Per noi – concludono – significa aiutare i ragazzi che vogliono iniziare a fare video con maggiori competenze, perché iniziare può essere difficile: bisogna sapere scrivere i video, interpretarli, girarli, montarli, pubblicarli e gestire i social con una strategia chiara. Crediamo che i ragazzi imparerebbero a fare tutto risparmiando mesi di errori”.