Incendio all’ospedale di Marsala

732

Questa mattina si è verificato un principio di incendio in un ambulatorio dell’ortopedia dell’ospedale di Marsala, causato da un cortocircuito ad una stampante bar-code per un quasto all’alimentatore a bassa tensione.
Subito si è messo in atto il piano antincendio con la messa in sicurezza dei pazienti nello stesso piano. Con gli estintori il personale ha prontamente spento l’incendio con la collaborazione del personale della ditta Engie che era stato allertato dal sistema d’allarme informatizzato.

Sono intervenuti subito anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato all’areazione dei locali e alla messa in sicurezza del reparto.La direzione sanitaria del presidio ospedaliero esprime gratitudine al proprio personale dipendente, ai vigili del fuoco e al personale della ditta Engie servizi per il comportamento tenuto.

Avvertito il commissario dell’Asp, che ha disposto una riunione per lunedì con il responsabile dell’ufficio tecnico e delle prevenzione dell’Asp e fare una verifica degli altri apparecchi bar code anche degli altri presidi, a scopo cautelativo.

* Foto di Tp24.it