Pallacanestro Trapani: al PalaConad arriva la vicecapolista Bergamo. Palla a due alle 17

216

La nona giornata del campionato di serie A2 mette difronte ai granata Bergamo.

La 2B Control, dopo la sfida in trasferta con la Virtus Roma, torna al PalaConad per affrontare la squadra di coach Dell’Agnello. La palla a due si alzerà, eccezionalmente, alle 17.

Una partita difficile, che Renzi e compagni dovranno affrontare con la massima determinazione e concentrazione. Quello di domani infatti non è un impegno affatto agevole, i prossimi avversari della 2B Control sono un po’ la sorpresa di questo inizio di campionato per il girone ovest.

La squadra lombarda con 12 punti detiene il secondo posto in classifica, avendo vinto sei partite su otto, battendo tra le altre pretendenti al salto di categoria come Scafati e Virtus Roma. Bergamo arriva a questa sfida reduce da tre successi consecutivi, con Leonis Roma, Biella e Capo d’Orlando.

Il duo americano è formato da il play Taylor e la guardia Roderick, il quintetto è completato da Sergio che ricopre il ruolo di ala piccola, da Fattori che occupa il ruolo di 4 e da Benvenuti che è il centro.

Dalla panchina pronti a far vedere il loro talento Zugno, Casella e Zucca.

Squadra pericolosa, che cerca di essere aggressiva sulla palla e che lotta e non molla mai per tutti i quaranta minuti di gioco. 

Trapani è reduce dalla sconfitta con la Virtus Roma, con la squadra capitolina è stato un test importante per gli uomini di coach Parente, che pur non portando a casa i due punti hanno fatto la loro partita e dato filo da torcere alla capolista. Adesso con Bergamo, i ragazzi di coach Parente, sono chiamati a un esame di maturità importante.

<<Il problema sarà contenere il talento degli americani senza concedere troppo agli italiani. Sarà fondamentale rimanere concentrati per l’intero arco del match poiché Bergamo è una squadra concreta ed efficace, allenata da un coach che sa sempre tirare fuori il meglio dai gruppi che allena>> ha parlato così coach Parente della partita di domani.

Si preannuncia una sfida a livello di spettacolo imperdibile, per cui domani alle 17 tutti al PalaConad per la sfida tra 2B Control Trapani – Basket Bergamo.