7-8-9 Dicembre 2018 Stelle di Natale AIL VUOI DIVENTARE ANCHE TU UNA BUONA STELLA

420
Riceviamo e trasmettiamo integralmente il comunicato dell’associazione AIL di Trapani
 L’AIL – Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma, con il suo Appuntamento Natalizio divenuto ormai fisso da 30 anni  infatti questo anno sarà la 30esima edizione per la Campagna Nazionale delle “Stelle di Natale Ail” .
Da quasi 50 anni l’Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma con la raccolta fondi continua a svolgere numerose attività per sostenere  le persone affette da tumori del sangue e per le loro famiglie. 
Le raccolte fondi sono destinate al sostegno della ricerca, il potenziamento del servizio di Assistenza Domiciliare, la realizzazione di Case alloggio per i pazienti e le loro famiglie,il  supporto ai Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali, promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio , e tante altri servizi.
 
Non possono mancare come di consueto i volontari AIL della sede di Trapani, sempre ben entusiasti nello svolgere le loro attività sopratutto dopo il successo riscontrato per la lotteria di beneficenza “Lotti & Vinci” istituita questa estate proprio dalla sede della città, con un risultato importantissimo; si sono venduti oltre 5000 biglietti.
In particolar modo i volontari della nostra città si focalizzano sopratutto sul bisogno di mezzi e fondi per le problematiche presenti nel nostro territorio senza un reparto Ematologico che possa essere il centro di cura di questi tumori.
I “nostri” malati che settimanalmente o mensilmente devono sottoporsi a terapie,visite o controlli sono costretti a recarsi nelle strutture di Castelvetrano piuttosto che Palermo in particolar modo all’Ospedale Cervello di Palermo, dove vi è il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, e per questo grazie alle donazioni e le altre attività di raccolta fondi svolte dai Volontari con parte del ricavato si programmano dei Trasfert per i malati che devono spostarsi nel capoluogo siciliano o in una struttura vicina per potersi curare, non potendolo fare qui a Trapani. Il numero delle richieste e dei finanziamenti necessari aumentano di anno in anno vista l’importanza del servizio, per questo l’organizzazione di eventi privati, la partecipazione alle Campagne Nazionali, la realizzazione delle Bomboniere Solidali e Lotteria di beneficenza, sono il mezzo più concreto e diretto per la raccolta fondi.
 
A Trapani lo stand sarà allestito a  Piazza Municipio ( di fronte le poste centrali), nei giorni 7-8-9 Dicembre dalle 10 alle 20 circa, per offrire (offerta minima di €12,00) le Stelle di Natale  e far conoscere ed informare la cittadinanza dell’attività associativa. 
Per qualsiasi informazione basta andare sulla Pagina Facebook : Volontari AIl Trapani -Sezione di Palermo, contattandoci al numero 3481835629 o via email info.volontariailtp@libero.it .