Pallacanestro Trapani: trasferta fatale, i granata perdono a Biella 84-76

Ennesima sconfitta in trasferta per la Pallacanestro Trapani che è uscita sconfitta dall’Hype  Forum di Biella, dove va andata in scesa una bella partita, equilibrata e combattuta, giocata bene da entrambe le formazioni e decisa solo nel finale. Finisce 84-76.

Biella è condottiera del match per larghi tratti, ma Trapani guidata da Clarke, autore di 22 p.ti, è riuscita più volte a rientrare dai break piazzati dai rossoblù; tant’è che a un minuto dalla fine del match i granata con la tripla di Ayers si portano a -3, dall’altra parte però Sims si fa sentire e realizzando dai 3.75 prima e i due canestri dalla lunetta poi, sentenzia la vittoria dei padroni di casa.

Vanno sottolineati i 45 punti in tandem dei due usa rossoblù Sims e Harrel, sfiora il ventello anche Saccaggi che sigla 18 punti, per Trapani invece doppia cifra, oltre che per Clarke, anche per Renzi  (17 p.ti), Pullazi (14 p.ti) e Ayers (13 p.ti). 

Trapani anche questa volta se la gioca, da l’impressione di porter agganciare il successo ma alla fine manca sempre qualcosa, e così inevitabilmente i granata non trovano mai la continuità dei risultati.

Coach Parente ha commentato così la sconfitta: “Biella è stata più lucida di noi nei momenti decisivi. Quando nel finale abbiamo pareggiato, loro sono stati bravi a fare un break di 8 a 0, trovando delle conclusioni facili. Per noi è l’ennesima sconfitta in trasferta e, ancora una volta, l’abbiamo persa per dei dettagli regalando qualche pallone importante. Abbiamo subito troppo al rimbalzo d’attacco ed abbiamo sbagliato troppi tiri liberi. La differenza di energia negli ultimi tre minuti ha consegnato la vittoria a Biella. Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti critici della partita. Siamo quasi a metà campionato ma, purtroppo, facciamo sempre gli stessi errori, dobbiamo migliorare in termini di personalità”.

Prossimo appuntamento domenica 23 al PalaConad, c’è il derby contro Agrigento. 

Parziali: (24-21; 21-20; 18-16; 21-19)

Edilnol Pallacanestro Biella: Harrell 22, Savio, Vildera, Nwokoye, Chiarastella 3, Bertetti, Saccaggi 18, Sims 23, Pollone 2, Massone 9, Wheatle 7. All.: Carrea.

2B Control Trapani: Tartamella, Renzi 17, Artioli, Miaschi 8, Czumbel, Clarke 22, Marulli, Nwohuocha 2, Ayers 13, Pullazi 14. All.: Parente