Trapani, La scelta chiara dell’opposizione: non essere presente.

Questo pomeriggio si è fatta sentire anche l’opposizione, una minoranza al lumicino con la nota che segue:   

Oggi durante la conferenza stampa di fine anno del sindaco Tranchida il gruppo misto di opposizione ha fatto una scelta chiara: non essere presente.

Non siamo stati presenti durante la conferenza stampa- dichiara il

capogruppo del gruppo misto

di opposizione  Francesca Trapani – perché ciò che ancora manca è la transizione verso una città rinnovata, finalmente libera dalle opprimenti tare del passato, e soprattutto da becere strumentalizzazioni. 

L’invito a dare contributi, che il  Sindaco oggi ci ha rivolto,  è suonato quasi come ironia, volevamo

ricordare allo stesso che l’opposizione è sempre stata aperta alle proposte anche quando, in barba all’apertura tanto millantata, ci è stata chiusa

la porta in faccia dall’amministrazione Tranchida ad alcune importanti proposte. Affermano Chiara Cavallino e Claudia la Barbera. 

Oggi abbiamo ascoltato  tanti buoni propositi, ma ci aspettiamo iniziative importanti sui problemi aperti e su quelli che erano i cavalli di battaglia durante la campagna elettorale tra cui il

rilancio turistico della città invece ridotto alla semplice partecipazione al distretto turistico, aggiungono le componenti dell’opposizione. 

Noi continueremo a coltivare un atteggiamento consapevole, critico qualora necessiti, e in ogni caso costruttivo nell’interesse unico dei cittadini tutti. 

Con la presente anche per augurare un sincero augurio a tutti i cittadini, agli organi di informazione per il servizio pubblico che svolgono e al personale dipendente del comune per l’impegno profuso nei confronti della comunità.