Entello Volley…dove eravamo rimasti?

Nuovo anno nel segno delle speranza, di buoni propositi con la consapevolezza di dover dare sempre il meglio. E’ ciò che accade anche in casa Erice Entello Volley che, con le sue formazioni nei rispettivi campionati di Serie D, si prepara alla prima del 2019.

Quella di domani, Domenica 6 Gennaio 2019, sarà di fatto una vera e propria full-immertion con i colori dell’Entello. Perché si gioca in casa, al “PalaFunivia”. Si comincia alle 17 con l’incontro della 7^ giornata del campionato di D femminile: arriva la Pallavolo Vigor Mazara. Le ragazze di Cristina La Commare cercano ancora il primo punto in classifica. Non sarà facile perché le mazaresi occupano il quarto posto ad 11 punti: «Mazara è una squadra giovane – commenta la coach – ma con alle spalle un anno di Serie D giocata. Da noi mancherà Valentina Di Nardi. Nonostante questa defezione, sono soddisfatta per il modo in cui le ragazze si sono allenate anche nei giorni di festa. Non sarà affatto semplice ma proveremo a conquistare i primi punti della stagione».

Proverà a far valere il fattore casalingo anche la compagine maschile (fischio d’inizio della contesa fissato alle 19). Settima giornata anche nel girone A di D maschile: al “Pino Cardella” c’è l’S.P. Hobby Volley Asd. Le due società sono divise da un punto in classifica con gli ericini in vantaggio (7 punti contro 6): hanno chiuso il 2018 con una vittoria e continuare su questa scia sarebbe di ottimo auspicio per sperare in altro. Occhio perché in casa Entello saranno diverse le assenze: «La situazione metereologica non ci agevola. Domani sarà uno scontro di pari livello –sostiene coach Vulpetti – contro una squadra che ci sta dietro di un solo punto. Tra problemi influenzali e fisici, non siamo al top della condizione: mancheranno Pollina e Schifano. Vogliamo comunque ottenere una vittoria che ci permetterebbe di distanziarci sempre più dalle altre che ci stanno sotto, in modo da affrontare un girone di ritorno più tranquillo».