Trapani, Via Leonardo Sciascia è una discarica a cielo aperto

824

Una discarica a cielo aperto. È questo lo scenario che si presenta a tutti coloro che, loro malgrado, si trovano a dover transitare nella via Leonardo Sciascia a Trapani, in quel lembo di strada che collega quest’ultima alla via Rodolico del popolare quartiere Fontanelle. 

È la denuncia dell’Avv. Giancarlo Pocorobba, di Konsumer Sicilia, che sollecita un immediato intervento della Pubblica Amministrazione al fine di bonificare lo stato dei luoghi. 

<<Trovo del tutto inconcepibile che, alle soglie dell’introduzione del sistema della raccolta differenziata in città, debbano persistere zone, dello stesso territorio, mortificate da uno stato di simile abbandono e degrado – afferma l’Avv Giancarlo Pocorobba – materiale di risulta, cerchioni, frigoriferi, divani, rifiuti domestici e altro.

C’è proprio di tutto sia a margine che nel manto stradale con gli automobilisti che si vedono costretti ad effettuare mirabolanti e pericolose gincane con il concreto rischio di registrare danni alle proprie autovetture.

In un’ottica costruttiva e di pieno coinvolgimento emotivo alle dinamiche cittadine, abbiamo già inoltrato apposita richiesta di intervento al Sindaco e all’Assessore pro-tempore che, auspico, sapranno adoperarsi per ripristinare un contesto di depurazione, decenza e decoro in quello che rappresenta il salotto della nostra città>>.