Latina ko, grande successo granata e grande Pullazi

La 2B Control da spettacolo al PalaConad e batte 97 a 83 Latina, conquistando due punti di assoluto valore.

Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con continui sorpassi e controsorpassi, al rientro dagli spogliatoi Trapani infligge un parziale di 17 a 0 che spezza le ambizioni della squadra di coach Gramenzi. I neroblu faticano a contrastare la verve granata, e così nonostante i 23 punti di Carlson, i 13 e i 12 dei due ex Baldassarre e Tavernelli, sono costretti ad arrendersi all’autorità dei granata. Latina subisce una difesa opprimente da parte degli uomini di Parente che dall’altra parte trovano con continuità la via del canestro. Oltre a questo a condannare il team di Gramenzi forse anche la stanchezza, al PalaConad i pontini giocavano la terza partita in otto giorni.

Match memorabile per il granata Rei Pullazi, migliore in campo, 29 punti messi a segno e ben 16 rimbalzi. Contribuiscono alla causa granata anche capitan Renzi con 18 punti, Marulli con 14 e i due usa Clarke e Ayers autori entrambi di 13 punti.

Tra le note positive di questa vittoria, la forza mentale mostrata dai giovani granata: concentrati e determinati per tutti i quaranta minuti verso il raggiungimento della vittoria.

Nel post gara coach Parente commenta così la bella vittoria: “La partita è stata molto complicata poiché Latina è una squadra che gioca in maniera efficace e con un basket di alto livello. Sono molto contento della prova difensiva perché siamo riusciti a controllare la lotta a rimbalzo e questo ci ha permesso di correre in transizione. La nostra squadra non può prescindere dall’entusiasmo ma adesso bisogna proseguire su questa strada senza montarci la testa.”

Ad attendere ora la squadra di coach Parente la sfida con Rieti, si gioca sabato 26 alle ore 21 al PalaConad.

I tabellini: 25-24, 43-40, 71-55, 97-83.

2B Control Trapani: Basciano 2, Ayers 13, Nwohuocha 7, Marulli 14, Mollura 1, Clarke 13, Czumbel, Miaschi, Tartamella, Artioli n.e., Renzi 18, Pullazi 29. Coach Parente.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Lawrence 11, Carlson 23, Tavernelli 12, Cassese 6, Fabi 8, Baldassarre 13, Allodi 8, Cucci 2, Jovovic n.e., Cavallo n.e., Di Bonaventura. Coach Gramenzi.