Sigel Marsala, tutte le avversarie nella corsa salvezza

Comincia in casa la seconda parte di stagione della Sigel Marsala Volley verso il cammino impervio per il mantenimento della categoria. Le sigelline, il 10 febbraio 2019 al “PalaBellina”, se la vedranno con la compagine dell’Acqua & Sapone Roma Volleygroup per la prima giornata della Pool salvezza di A2 femminile. Poi nelle settimane successive due esterne consecutive per la truppa di coach Aiuto. Il 17 febbraio ci si reca in Piemonte in casa di Eurospin Ford Sara Pinerolo. La settimana successiva, il 24, emozione batticuore per la tesserata Avenia che sfida il suo passato recente: P2P Givova Baronissi. Il 3 marzo, il girone ascendente si chiude in casa contro il Volley Hermaea Olbia di capitan Jenny Barazza, ex gloriosa colonna della Nazionale Italiana.

Riguardo il calendario, cauto è il giudizio che ne da il presidente Massimo Alloro, interpellato poche ore dopo il sorteggio: Queste le dichiarazioni spontanee rilasciate:
«Potrebbe dare i propri frutti giocare l’andata in casa contro sestetti come Roma Volleygroup e Hermaea Olbia che poi sono per noi quelle compagini immediatamente più a ridosso e che ci precedono – riflette l’esponente numero uno del sodalizio – La prerogativa è e rimane quella di strappare punti con chiunque per annullare lo strappo che, allo stato attuale, si è creato dopo che è stata stilata la nuova graduatoria. Dobbiamo trovarci pronti e compiere il ribaltone».

A queste parole, non resta altro alle azzurre che “indossare” elmo e ascia da guerra. E preparare il campo. Preservare il patrimonio (anche culturale perchè no?) della serie A di volley femminile in Sicilia e nella ridente città di Marsala (che nel movimento regionale è la capofila indiscussa), varrebbe come platino.

Di seguito tutti gli accoppiamenti degli spareggi salvezza con match di andata e ritorno:

1^ GIORNATA
Andata 10 febbraio 2019 – Ritorno 10 marzo 2019
Volley Hermaea Olbia – Cuore di Mamma Cutrofiano
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Eurospin Ford Sara Pinerolo
P2P Givova Baronissi – Canovi Coperture Sassuolo
Sigel Marsala Volley – Acqua & Sapone Roma Volley Group

2^ GIORNATA
Andata 17 febbraio 2019 – Ritorno 17 marzo 2019
Canovi Coperture Sassuolo – Volley Hermaea Olbia
Acqua & Sapone Roma Volley Group – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Cuore di Mamma Cutrofiano – P2P Givova Baronissi
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Sigel Marsala Volley

3^ GIORNATA
Andata 24 febbraio 2019 – Ritorno 24 marzo 2019
Volley Hermaea Olbia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
P2P Givova Baronissi – Sigel Marsala Volley
Cuore di Mamma Cutrofiano – Acqua & Sapone Roma Volley Group
Canovi Coperture Sassuolo – Eurospin Ford Sara Pinerolo

4^ GIORNATA
Andata 3 marzo 2019 – Ritorno 31 marzo 2019
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – P2P Givova Baronissi
Sigel Marsala Volley – Volley Hermaea Olbia
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cuore di Mamma Cutrofiano
Acqua & Sapone Roma Volley Group – Canovi Coperture Sassuolo

Pool Salvezza, così la classifica:

Canovi Coperture Sassuolo 15; P2P Givova Baronissi 13; Eurospin Ford Sara Pinerolo 12; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 10; Cuore di Mamma Cutrofiano 9; Volley Hermaea Olbia 6; Acqua&Sapone Roma Volley Group 5; Sigel Marsala Volley 2.