Una diretta Facebook per mostrare a tutti la nostra città. Domani, domenica 10 marzo, alle ore 21 sarà possibile vedere gratuitamente il docufilm Ciapani – Trapani senza Marketing direttamente su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/ciapanidocufilm

In settimana i carabinieri hanno arrestato 25 persone, tra cui i capi della mafia trapanese e un deputato regionale e per la prima volta il docufilm sarà visibile online senza il pagamento di un ticket. A partire da lunedì sarà accessibile sulla piattaforma Vimeo a €2,99 e sarà possibile rivederlo per 48h.

“Ciapani” è un prodotto indipendente che racconta il viaggio metafisico, in una realtà paradigma del Meridione, di uno studente argentino. Fra le testimonianze raccolte, quelle dell’intellettuale Pietrangelo Buttafuoco, dell’artigiano del corallo Platimiro Fiorenza, patrimonio vivente dell’Unesco, dell’ex procuratore capo di Trapani Marcello Viola e dell’ex senatore Nino Papania. ​Il protagonista, Gaston, è Felice Capogrosso, la voce narrante è di Fabrizio Ferracane (candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello con Anime Nere), la fotografia di Francesco Bellina, il montaggio di Marco Fato. Le musiche sono di Andrea Terrana.

www.ciapani.com