Dopo il fine settimana dedicato alla Coppa Italia, alzata al cielo dalla De Longhi Treviso, è nuovamente tempo di pensare al campionato, le squadre della Serie A2 tornano tutte in campo. La Pallacanestro Trapani domenica sul parquet del PalaAgnelli affronterà Bergamo, palla a due alle ore 17.00.

Nota lieta: dovrebbe essere di nuovo a disposizione di coach Parente, Rotnei Clarke che ha sfruttato la pausa per recuperare dall’infortunio che lo aveva costretto a restare fuori dal campo.

La prossima avversaria dei granata è reduce dell’avventura in Coppa Italia: la squadra lombarda ha battuto Montegranaro ai quarti e conquistato la semifinale nella quale è stata sconfitta proprio dalla vincitrice del titolo, Treviso.

Tornando al campionato, il team di coach Dell’Agnello, dopo aver mantenuto una posizione di alta classifica per diverse giornate, ultimamente ha rallentato la sua corsa, conquistando solo due vittorie nelle ultime cinque partite. Due domeniche fa, nel turno prima della sosta, è stata sconfitta in trasferta dall’Eurobasket Roma.

Ma Bergamo resta comunque una delle rivelazioni di questa stagione e vorrà combattere per conquistare il miglior piazzamento possibile in ottica playoff.

La formazione lombarda ruota principalmente otto giocatori, con un gruppo di italiani solido e affidabile, impreziosito da una coppia di americani, tra le migliori del campionato: Taylor è la mente della squadra, viaggia a 17.9 p.ti per gara, fa da spalla alla guardia Roderick, punta di diamante della squadra che sta viaggiando a medie impressionanti 20.1 p.ti ,11.3 rimbalzi, 5.6 falli subiti e 5.1 assist ad incontro che  fanno di lui un all around. I due partono in quintetto con la guardia-ala Sergio, l’ala-pivot Fattori e il pivot Benvenuti. Dalla panchina Zugno e Casella sono i cambi dei piccoli, mentre Zucca è il cambio dei lunghi.

Sulla sponda granata, la squadra di coach Parente è in lotta per la conquista dei playoff. Attualmente la 2B Control si trova in classifica al decimo posto, a quota 24 p.ti con Scafati e Biella (che Trapani affronterà nelle prossime giornate). I punti in ballo nelle prossime partite sono molto importanti, perché potrebbero fare la differenza in un finale di stagione in volata, come quello che si prospetta. Un solo obiettivo dunque: conquistare la vittoria per mantenere viva la fiammella dei playoff.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com