A San Vito una conferenza dal nome: Allarme Erosione Spiaggia

“Allarme Erosione Spiaggia – scenari e soluzioni all’emergenza ambientale” è il titolo della conferenza organizzata dal Partito Democratico di San Vito Lo Capo in collaborazione con il geologo Giuseppe Caputo, l’ingegnere Gianni Giordano e la partecipazione del Prof. Francesco Torre, che si terrà il 17 marzo alle ore 17:30 presso l’aula consiliare.

“Il fenomeno dell’erosione è diffuso da tempo e provoca la diminuzione progressiva dell’arenile. Il contenimento dell’erosione è essenziale per il mantenimento delle attività economiche che trovano fondamento sul nostro litorale.

Con spirito di collaborazione e nell’interesse di tutti il Partito Democratico ha sentito il bisogno di organizzare una conferenza sul tema” sono queste le parole del segretario del circolo Leonardo Sieli. L’iniziativa segue a pochi anni di distanza la conferenza sull’eutrofizzazione delle acque dal titolo “Sul nostro Mare non mettiamoci una Croce” che ebbe un notevole successo, e che servì a rendere consapevoli gli operatori ed i concittadini del fenomeno marino presente.