San Giuseppe a Fondo Auteri

Una vera e propria maratona per la festività legata a San Giuseppe.

La tradizione dei PANI DI SAN GIUSEPPE si rinnova nella splendida cornice di Fondo Auteri a Valderice, in contrada Sant’Andrea Bassa-Bonagia.

La Cooperatova Sociale “Vogliadivivere”, che mira all’integrazione lavorativa di soggetti diversabili e gestisce Fondo Auteri, in collaborazione con alcune Associazioni ed alcuni Gruppi del territorio, presenta l’Altare dei Pani di San Giuseppe con il supporto degli alunni della Scuola “Pascoli” di Erice impegnati in un laboratorio didattico a rievocare le tradizioni popolari.

Si comincia domani, Venerdì 15 Marzo, a partire dalle ore 10, con il laboratorio dei “Pani di San Giuseppe” a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” di Casa Santa-Erice, impegnati in una visita di istruzione mirata.

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, saranno dedicati alla visita libera per ammirare il tradizionale “Altare dei pani di San Giuseppe”.

Martedì 19 Marzo, dopo la benedizione di Pani, delle pietanze e dell’altare, intorno alle ore 20.30, si svolgerà il consueto “U MMITO RI SAN GIUSEPPE”, con le 101 pietanze preparate dalle associazioni che hanno aderito all’iniziativa e la successiva distribuzione.