Travolti due pedoni in Viale Regina Elena: un ferito in codice rosso

13193

L’episodio è avvenuto attorno alle 19 di questo pomeriggio, in Viale Regina Elena a Trapani. Una Panda, alla cui guida si trovava un turista tedesco, ha investito due uomini, impiegati al Genio Civile.

I due, al termine della giornata lavorativa, avevano appena lasciato gli uffici, quando, trovandosi sulle strisce pedonali per raggiungere le proprie vetture, sono stati letteralmente travolti dal mezzo. L’impatto è stato violentissimo. Ad avere la peggio V.C., il quale ha battuto violentemente la testa contro il muro della Guardia Costiera. L’uomo, dalla robusta corporatura, ha fatto da scudo a N.P., che ha slittato sul manto stradale bagnato per qualche metro, riportando una ferita sopra l’occhio.

L’intervento del 118 si è concretizzato dopo una mezz’ora dall’incidente: V.C. si trova adesso al Pronto Soccorso in codice rosso. Ferite più lievi invece per il collega che si è messo a disposizione della Polizia per ricostruire la vicenda, insieme al turista. La dinamica è al vaglio delle autorità competenti: si ipotizza che il conducente o sia stato ingannato per gli abbaglianti di un altro mezzo che sopraggiungeva in senso opposto, o per la scarsa illuminazione.

Ad Erice, poco dopo, altro scontro. Nella centralissima via Manzoni, una donna Che stava attraversando la signora è stata travolta da un auto, con alla guida una donna, che non si era accorda di nulla. La donna è stata immediatamente trasportata presso il pronto soccorso. Fortunatamente nulla di grave: in corso gli accertamenti.