SAN VITO LO CAPO, CONFRONTO SULLA BOZZA DEL NUOVO REGOLAMENTO DEL SUOLO PUBBLICO.

765

Il Sindaco del Comune di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, ha presentato  la bozza del nuovo  regolamento per la concessione e l’utilizzo del suolo pubblico. All’incontro, svoltosi ieri pomeriggio al teatro comunale,   erano presenti operatori del commercio, associazioni di categoria e  cittadini.

“E’ la prima volta nella storia del Comune di San Vito Lo Capo che un amministratore si confronta, prima dell’iter burocratico che porta all’adozione di un atto deliberativo,  su un argomento così importante per un territorio che vive di turismo e che, per anni, è stato oggetto di scontri politici, polemiche e persino vicende giudiziarie- ha sottolineato il sindaco Peraino-. Abbiamo voluto un confronto democratico sulla  nostra proposta politica, la cui “impalcatura” resta indiscutibilmente invariata, essendo stata inserita nel nostro programma elettorale che è stato votato dai cittadini,  ma accoglieremo quelle proposte migliorative. Vogliamo dare – conclude il sindaco- delle regole certe ed applicabili, offrire servizi migliori ai fruitori, garantire serenità agli operatori contrastando la concorrenza sleale e i “furbetti” e maggiore decoro urbano al nostro territorio”. 

 Dopo il proficuo incontro di ieri, l’Amministrazione è già a lavoro per trovare la sintesi tra l’indirizzo politico e le indicazioni delle Associazioni AOTS di San Vito Lo Capo e  ATCC di Castelluzzo e dei Commercianti presenti.