Sabato il primo congresso di Konsumer Sicilia

449

Sabato 6 aprile, nei locali della struttura Porta delle Botteghelle in via Serisso 29/31 a Trapani, si terrà, dalle ore 10:00, il primo congresso di Konsumer Sicilia. Interverrano, oltre al suo Coordinatore, il Presidente nazionale Fabrizio Premuti, i responsabili territoriali dell’isola e i delegati eletti nella recente consultazione elettorale.

Il Congresso eleggerà il Consiglio Generale e i componenti della segreteria regionale. I temi del Congresso verteranno su una serie di iniziative finalizzate al rafforzamento della tutela dei cittadini – consumatori sia quando vengano vessati dalle funeste logiche del mercato, sia in termini di rivendicazione nei confronti della pubblica amministrazione in ambito sanitario, dei servizi pubblici e del puntuale rispetto delle normative di settore.

Particolare attenzione verrà rivolta alla nuova legge della class-action e alla promozione di una serie di iniziative finalizzate alla verifica del gradimento dei servizi. Si comunica, infine, che saranno altresì potenziate le strutture di ricevimento cui i consumatori potranno continuare a rivolgersi in materia di problematiche bancarie, assicurative, postali, compagnie elettroniche e telefoniche, trasporti etc.