Il Gruppo consiliare “G.M.” Incontrerà i rappresentanti dei cittadini residenti ed esercenti nel centro storico

Il gruppo consiliare del Consiglio Comunale della Città di Trapani “G.M. – Giovani Muovi-Menti, formato dai consiglieri Lipari Giuseppe, Virzì Giuseppe, Patti Marzia, a seguito delle recenti modifiche apportate dal consiglio comunale al regolamento di arredo urbano disciplina di attuazione per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche in relazione alla tematica delle diffusione sonore e della c.d. “Movida” nel centro storico, incontrerà i rappresentanti dei cittadini residenti ed esercenti nel centro storico di Trapani, le associazioni di categoria, le associazioni di cittadini, tra cui quelle giovanili ed universitarie.

All’incontro sono stati invitati anche tecnici competenti in acustica ed i rappresentanti istituzionali della Città di Trapani, tra cui il Sindaco Giacomo Tranchida, l’assessore al turismo ed allo spettacolo Rosalia d’Alì ed i consiglieri comunali.

L’appuntamento è fissato per Lunedì 8 Aprile ore 15:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Cavarretta.

Lo scopo dell’incontro, sulla falsariga di quello avvenuto tra lo stesso gruppo Giovani Muovi-Menti e le associazioni del territorio a palazzo Cavarretta lo scorso mese di Febbraio, è quello di coinvolgere la cittadinanza e le associazioni nel processo di decisione politico-istituzionale, riconoscendo loro il ruolo di protagonista nell’attuazione del principio costituzionale di sussidiarietà in una tematica delicata come quella della c.d. “Movida” nel centro storico della città.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare la pagina facebook “GM – Giovani MuoviMenti”