Si è svolta domenica a Rosolini (Siracusa) l’ultima delle tre fasi del Campionato regionale di Twirling che ha visto la Polisportiva Twirling Star Trapani conquistare due splendidi piazzamenti con il Team “Cadetti” e il Team “Junior” (serie C), entrambi ammessi alla fase nazionale che si svolgerà a Torino il 18 e il 19 maggio prossimi. 

A salire sulla parte più alta del podio ed a laurearsi campione regionale è stato il Team “Cadetti” mentre il Team “Junior” si è aggiudicato il titolo di vice campione regionale. In virtù di un primo posto e di due secondi posti conquistati delle fasi regionali, però, anche il Team “Junior” ha acquisito il diritto a partecipare alla fase nazionale.

Sul piano individuale da sottolineare la grande prestazione di Aurora Gabriele, classificatasi seconda nel Campionato regionale FreeStyle Junior (serie C1) ottenendo la qualificazione per il Campionato nazionale dove parteciperà per la prima volta come individualista.

I risultati ottenuti in campo regionale premiano il gran lavoro svolto in questi mesi dalle ragazze della Polisportiva Twirling Star Trapani guidate dallo staff tecnico composto da Francesca Tripoli, Giulia Giannitrapani e Alessandra Gabriele, già impegnate nella preparazione delle atlete che parteciperanno alla fase nazionale.