I BERSAGLIERI ALLA PRIMA EDIZIONE TRAPANI COMIX & GAMES

6529

Si è svolta a Trapani presso la villa Margherita nel centro storico della città, dall’11 al 12 maggio, l’attesa manifestazione della 1^ edizione del Trapani Comix & Games, fiera del fumetto, della cultura pop e del cosplay contest. L’attività, organizzata dal gruppo Nerd Attack con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Ente Luglio Musicale Trapanese ha visto anche la presenza dell’Esercito Italiano con uno stand dedicato alle informazioni sugli arruolamenti nella Forza Armata.

L’Info Point, curato dal 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani ha compreso anche un laboratorio ludico creativo sulla mascotte dell’Esercito “Lupetto Vittorio”, personaggio nato dalla penna della disegnatrice Caterina Giorgetti e rivolto ai più piccoli. Circa 200 sono stati i bambini che si sono avvicinati allo stand per disegnare e colorare la mascotte e per “mascherarsi” all’insegna del divertimento.

Anche i più grandi, oltre a chiedere informazioni sulla Forza Armata, sono stati coinvolti nei laboratori artistico-ricreativi. La fanfara dei bersaglieri ha fatto da cornice nei vari appuntamenti sul palco della manifestazione emozionando sempre il pubblico esibendosi con le musiche tipiche della specialità.

A rendere più “operativa” l’area promozionale, è stata la presenza del veicolo tattico leggero multiruolo “Lince”, schierato al fine di permettere ai visitatori di conoscere le caratteristiche di questo veicolo ampiamente impiegato nei vari teatri operativi.