SSD Marsala, la stagione si interrompe a Torre del Greco

All’ “Amerigo Liguori” di Torre del Greco (NA) la Turris fa la voce grossa e si impone nei confronti degli azzurri con un rotondo 3-0 nella Finale in Gara Unica dei playoff di Serie D Girone I 2018-2019. I corallini accedono così alla griglia di ripescaggio in vista della Serie C 2019-2020, il Marsala invece conclude una stagione ricca di soddisfazioni, dove da neo-promossa è riuscita ad ergersi al terzo posto in classifica e fino alla Finale Playoff.

Mister Francesco Fabiano, non in panchina per squalifica nell’occasione, schiera i suoi con il 4-3-3, con capitan Fabio Longo centravanti supportato sulle ali da Addessi e Celiento; mister Vincenzo Giannusa risponde con il 4-3-3 con capitan Nagib Sekkoum mezzala sinistra e Lo Nigro in cabina di regia.
Il primo tempo è prettamente di marca corallina. Al 25′ arriva il primo squillo dei torresi con Vacca che approfitta di un disimpegno non perfezionato da Benivegna, porta avanti il pallone e scaglia una sassata mortifera dai 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali per l’1-0. Gli azzurri non reagiscono, e al 30′ i corallini raddoppiano con Aliperta che gestisce un pallone, lo controlla e di sinistro spiazza Giappone per il 2-0.
Nella ripresa la Turris punge ancora: al 48′ Addessi si invola sulla sinistra, penetra in area e con un sinistro chirurgico sigla il 3-0. Il Marsala ci prova due volte: al 56′ Candiano sfiora il palo dopo aver duettato con Sekkoum ed al 79′ Tripoli su punizione sfiora il gol di un soffio, ma il risultato non cambia più e la finale se l’aggiudica la squadra campana.