Congresso medico scientifico di tricologia e trapianto di capelli: la Elithairtransplant del Dr. Balwi si è presentata alla Sicilia.

609

Si è svolto domenica scorsa, presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo, il primo congresso medico scientifico di tricologia e trapianto di capelli organizzato dal Dr. Tumbiolo, esperto operante nell’ospedale di Mazara del Vallo, e dalla clinica di Istanbul Elithairtransplant (https://elithairtransplant.com/italy/), clinica turca di levatura internazionale che il Dr. Abdulaziz Balwi dirige ad Istanbul.

Quest´ultimo é stato invitato dal Dr Tumbiolo per partecipare a un evento che potesse illustrare le caratteristiche di questa tecnica davanti al pubblico siciliano, in particolare quello di Mazara del Vallo. Qui è stata gettata l’ancora per una futura e prosperosa collaborazione italo-turca volta a sfaldare un certo tabù legato al tema della calvizie e a costruire una rete duratura di intervento informativo e operativo, che orbita attorno ad un tema di natura medica e le cui risonanze investono tanto la sfera fisica quanto, se non di più, quella psichica.

Nato con lo scopo di illustrare, da un punto di vista medico, le ultime avanguardie nelle operazioni di trapianto, come le tecniche FUE e DHI eseguite presso la clinica di Istanbul, l’evento ha riscosso un nutrito successo non solo tra le fila del settore medico, ma anche tra quanti, esperti del settore estetico o semplicemente desiderosi di saperne di più, hanno partecipato al congresso.

Più di centoventi presenze registrate, tra queste uomini e donne di tutte le età. Ad inaugurare la conferenza il Dr. Tumbiolo che ha presentato i relatori: il Dr. M. Di Stefano, medico estetico, ha illustrato la tecnica anestetica Comfort-in adottata dal Dr. Balwi, la quale consente di vaporizzare l’anestetico senza ricorrere alle classiche ed invasive iniezioni con ago;  il Dr. C. Donia, chirurgo plastico, ha sottolineato l’apporto fondamentale della chirurgia estetica ai fini di un benessere psichico, e non soltanto fisico, del paziente; il Dr. Balwi, specialista pluriennale nel settore, si è soffermato nella descrizione dettagliata dell’innovativa tecnica FUE che ha soppiantato per efficacia, precisione e sicurezza il vecchio metodo FUT.  Al termine della conferenza, il Dr. Balwi ha effettuato una consulenza gratuita personalizzata a tutti coloro che erano interessati.

Se non avete potuto partecipare all’incontro o se le risposte ricevute hanno suscitato ulteriori domande, Elithairtransplant é a portata di un click, sia per informazioni che per un preventivo online (https://elithairtransplant.com/italy/preventivo/). Potete chiedere un’analisi gratuita, un preventivo personalizzato, o un consulto telefonico anche attraverso whats app o usando il calcolatore di calvizie online. Un team di esperti madrelingua è pronto a soddisfare ogni vostra curiosità.

Info e contatti:

  • +390694804461
  • italia@elithairtransplant.com