Insediato il Sindaco dei ragazzi e delle ragazze a Buseto Palizzolo.

1130

Insediato il Sindaco dei ragazzi e delle ragazze a Buseto Palizzolo. Si tratta di una studentessa frequentante la classe II della scuola secondaria di primo grado, Chiara Sugameli, che durante la seduta consiliare del 27 maggio u.s. ha giurato davanti al Sindaco Roberto Maiorana, agli assessori Nicolò Scavone e Anna Maiorana e al Consiglio Comunale.


La sua elezione è avvenuta lo scorso 6 maggio, risultando vincitrice di un avvincente e serrato confronto con il suo “competitor” Matteo Vivona, che avrà diritto di sedere in consiglio comunale in quanto candidato Sindaco non eletto, esattamente come avvenuto con le elezioni del 10 giugno 2018 per i “colleghi” più grandi.


Parole di soddisfazione e di augurio sono state espresse da parte dell’Amministrazione e dei capigruppo consiliari, con i dovuti ringraziamenti alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Pitrè – Manzoni dott.ssa Maria Grazia Sabella, al prof. Giuseppe Maiorana, referente e coordinatore del progetto e ai docenti che si sono impegnati a portare avanti questa iniziativa in ambito scolastico, di concerto con gli uffici comunali.


La neo Sindaca ha poi preso la parola augurandosi che i punti del suo programma elettorale possano essere sviluppati col supporto dell’Amministrazione Comunale, mostrando determinazione non comune per la sua tenera età.


Infine i giovani neo consiglieri hanno potuto sedersi negli scranni dell’aula consiliare, lasciandosi fotografare dai numerosi presenti fra cui ovviamente molti genitori, incuriositi ma anche fieri di quanto stesse accadendo ai loro figli.