L’associazione Trapani Centro ha ripulito Piazza Lucatelli

918

Ieri L’associazione Trapani Centro si è mobilitata per ripulire uno degli spazi più belli del nostro centro storico, Piazza Lucatelli.

“L’amministrazione comunale al momento ha tante di quelle richieste da non riuscire purtroppo ad ottemperare a tutti i reclami ed a tutte le segnalazioni dei cittadini. La città però ha le sue esigenze e dato che l’estate è ormai arrivata non possiamo permetterci il lusso di temporeggiare aspettando l’intervento del comune.

Abbiamo quindi deciso di dare una mano e con il permesso dell’amministrazione e l’intervento diretto di uno dei nostri associati, lo Zu Tù bistrot questo pomeriggio Piazza Lucatelli è stata pulita e sistemata. – afferma Marina Biondo, presidente Associazione commercianti “ Trapani Centro”

Adesso restiamo in attesa delle piante che a breve verranno piantate per ridar vita e colore alle diverse aiuole che fanno da contorno alla fontana del Tritone.

Collaborare, aiutandosi a vicenda è importante. Scegliere di dare il proprio contributo, ove possibile è di certo una strada che dovremmo imparare a percorrere.

Purtroppo le difficoltà nate a seguito del passaggio alla raccolta differenziata non sono poche.

Noi come associazione commercianti da mesi ci battiamo proponendo soluzioni che in qualche modo potrebbero migliorare un sistema che a causa di diversi fattori ancora oggi è in via di assestamento e che ci auguriamo venga sistemato nel più breve tempo possibile nel rispetto di tutti i cittadini, commercianti e visitatori.

Di certo, in questa fase, di fondamentale importanza è la collaborazione di tutti.

Fare una corretta divisione dei rifiuti, esporre i contenitori durante gli orari previsti ed evitare di sporcare la città partendo anche dai piccoli gesti come disperdere nell’ambiente mozziconi di sigarette e micro-rifiuti di diverso genere è già un buon punto di partenza che di certo nel tempo potrà fare la differenza.