Ginnastica artistica, brilla il nome del baby Leonardo Iacob ai campionati nazionali CSI

Presso il “Bella Italia & Efa Village” si sono svolti dal 3 al 9 Giugno a Lignano Sabbiadoro i 17^ Campionati Nazionali CSI di Ginnastica Artistica. L’ A.S.D. Polisportiva Olimpia 91 di Calatafimi Segesta scende in campo con 16 atleti, divisi per categorie e fasce d’età: Adamo Martina, Bruno Elena, Di Trapani Monica, Galia Carla, Galia Sofia, Genovese Sara, Iacob Denis, Morello Miriam, Morello Serena, Occhipinti Rebecca, Prinzivalli Ohara, Renda Noemi, Russo Clarissa, Russo Ilenia, Scuderi Roberta.

I ragazzi, accompagnati dai Tecnici Miriam Catalano e Vanessa Catalano, hanno mostrato le proprie abilità, sfidandosi con più di 100 atleti. Ma è il più giovane tra loro ad ottenere il risultato più prestigioso: Leonardo Iacob si è posizionato al secondo posto per la specialità “Volteggio”, secondo posto per la specialità “Corpo Libero”, terzo posto per la specialità “Mini Trampolino”, conquistando così il secondo posto nella classifica Assoluta, che gli è valso il titolo Vice Campione per la Categoria “Lupetti Large”. “Sono soddisfatta del lavoro svolto dagli atleti e dai tecnici” – afferma il Vicepresidente Nìcola Catalano – i ragazzi hanno ottenuto dei buoni risultati ed è stato un successo già qualificarsi a questi Campionati Nazionali. L’appoggio dei genitori è fondamentale e devo dire che i nostri ragazzi sono stati affiancati e supportati in qualsiasi occasione”.

L’associazione, inoltre, ringrazia i due sponsor che hanno creduto in questo progetto “La Casa del Nonno” e “La Locanda di Nonna Ciccia” “E’ opportuno che le realtà del nostro paese credano nello sport e principalmente nei nostri ragazzi, che rappresentano il futuro”. Una settimana da sogno, dunque, per questi giovani atleti che hanno portato in alto il nome della A.S.D. Olimpia 91, nella speranza che sia solo l’inizio di tanti successi.