TRAPANI: DOMENICA 16 GIUGNO AL VIA LA SESTA EDIZIONE DEL MEMORIAL PIETRO MORICI 2019

714

Si è tenuta sabato 8 giugno, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, la conferenza stampa per la presentazione della gara podistica “Pietro Morici Memorial 2019”.

Sono stati definiti ieri i particolari della gara, che si terrà domenica 16 giugno,  organizzata in ricordo del Carabiniere Scelto Pietro Morici, originario di Valderice (TP), rimasto vittima di un attentato mafioso insieme al Capitano Mario D’Aleo e all’Appuntato Giuseppe Bommarito, commesso a Palermo il 13 giugno 1983
Il percorso, invariato rispetto a quello dell’anno scorso, ha una lunghezza di 10 km  200 mt. in più ai 9,8 km ovvero la distanza percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi.

Oltre al percorso definiti anche l’organizzazione, il pacco gara e presentati tutti gli sponsor che hanno dato un fondamentale supporto alla realizzazione dell’evento.

Per l’iscrizione alla gara basta cliccare il seguente link http://cronocusa.altervista.org/ allegare copia del bonifico di euro 7, specificando che si tratta della quota di iscrizione, e tessera di iscrizione presso l’ente di promozione sportiva UISP di Trapani, si ricorda inoltre che per partecipare bisogna essere in possesso del certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità all’attività agonistica di atletica leggera.

Tutto il ricavato proveniente dalla iscrizioni verrà devoluto in beneficenza.