AUTO STORICHE: Inaugurazione mostra “TRAPANI HUB – Historic Car &Urban Beauty”

579

Giovedì 13 giugno si terrà l’inaugurazione della mostra “TRAPANI HUB Historic Car & Urban Beauty”, allestita presso l’androne di Palazzo Cavarretta, sede del consiglio comunale di Trapani, che resterà aperta fino al 16 giugno. Verranno esposte auto, moto e cimeli d’epoca, oltre a alcuni motori e componenti gentilmente concessi dal Museo dei Meccanismi e dei Motori della facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo e del suo responsabile ing. Giuseppe Genchi. La mostra sarà visitabile usufruendo di un’audio guida multimediale preparata ad hoc per l’evento, e attivabile tramite un’app gratuita da scaricare sul proprio smartphone, non saranno solo descritti i pezzi esposti, ma anche i luoghi della città che ospitano la mostra. 

La mostra sarà visitabile usufruendo di un’audio guida multimediale preparata ad hoc per l’evento, e attivabile tramite un’app gratuita da scaricare sul proprio smartphone, non saranno solo descritti i pezzi esposti, ma anche i luoghi della città che ospitano la mostra. 

La mostra è il primo di una serie di eventi collaterali alla XXII edizione della Rievocazione Trapani Monte Erice (sabato 15 e domenica 16 giugno), manifestazione inserita nel campionato nazionale Asi con strumentazione classica a lancette. Quest’anno la manifestazione sarà rinforzata da una serie di eventi collaterali di promozione del territorio che si snoderanno per diversi giorni.