Arrivano i Panpers a Castellammare del Golfo da Colorado Italia 1

Andrea Pisani e Luca Peracino – meglio noti con il nome di PanPers – hanno 31 anni. E si sono conosciuti all’età di 4. Luca è arrivato all’asilo con un grembiule giallo e Andrea, per reazione, gli ha dato un pugno. Da allora, non si sono più lasciati.

Dopo aver deciso di ampliare il loro pubblico (amici, genitori e compagni di liceo), si cimentano in diversi concorsi di cabaret ed entrano nel Laboratorio Zelig. Ma non c’è stato il tempo per una lunga gavetta perché a soli 22 anni sono già sul palco di Colorado, programma Mediaset che -dal 2009- li vede come presenza fissa.  L’impatto con il prime time non ha fatto che aumentare la loro creatività e perfezionare un personalissimo stile comico fatto di paradossi, situazioni e battute secche.

Nel 2010 debuttano sui social network imponendosi con mix di video, parodie musicali, webserie (come la loro SpyCar) e battute che li rendono subito seguitissimi dai giovani (e non solo) e gli permettono di raggiungere numeri importanti: 2 milioni su Facebook , più di un milione su YouTube, e quasi  500mila su Instagram.

Oltre all’impegno social, prosegue quello in tv con Colorado e altri programmi su Mediaset, Rai, Disney Channel (In Tour, LifeBites, ShotTime).

Intanto, sia come duo che separatamente, dal 2013 entrano nel mondo del cinema con una serie di titoli: Fuga Di Cervelli, I BabySitter, Belli di Papà, Matrimonio Al Sud, Classe Z…

In campo musicale, nel 2015, esce la loro prima raccolta di parodie di celebri hits e, nell’estate 2017, il loro primo inedito: “Ci Mancano Le Basi – feat. Nessuno”.

Nonostante i molti e differenti impegni, I PanPers continuano coltivare l’amore per il live e per la loro città, Torino. Da Torino, sono partiti tutti i loro show che hanno fatto registrare sold out in tutta Italia: “Vi È Mai Capitato?”, “The Akkattappara Show”, “Bastardi Con La Gloria”, “Quasi Esauriti”.

E, a 10 anni di distanza dal primo spettacolo, ha debuttato il loro nuovissimo show teatrale, dal titolo autoironico come loro: “10 Anni Di Minchiate”; di recente è uscito il loro ultimo singolo su Youtube “Sempre meglio che lavorare”.

Dal 15 luglio inizieranno un nuovo programma su Italia 1, W Radio Playa Rimini, dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 14.25: nell’appuntamento estivo di Italia 1 e Wind con la musica, l’intrattenimento e la comicità in diretta dagli studi di 105 dalla spiaggia di Rimini, i Panpers coinvolgeranno i bagnanti in folli giochi in spiaggia per vivere insieme un’estate a tutto volume.

Ad aprire la serata dei Panpers ci saranno i Calandra & Calandra, originari di Alcamo. Attratti dalle sonorità della musica folk siciliana, cominciano un percorso di recupero e rielaborazione di brani appartenenti alla sua tradizione musicale, rivisitandoli in chiave moderna ed inserendo accostamenti e “contaminazioni” musicali di culture diverse. Negli anni i fratelli Calandra hanno  integrato alla propria attività la produzione di brani inediti e di videoclip musicali, ulteriore strumento mirato a veicolare e valorizzare la loro offerta culturale e musicale di inediti e colonne sonore, in ogni caso “dedicate” alla Sicilia.

Questo nuovo modo di proporre la musica popolare siciliana li porta, in pochi anni, a partecipare a tantissime manifestazioni  a carattere nazionale, come BIT,  EXPO’, Radio Capital, ecc., ed internazionale con esibizioni e concerti in giro per il mondo, come in Guatemala , New York, in Svizzera  e in Belgio. A Settembre voleranno ancora una volta oltreoceano per il Canada.

Una vera e propria “dichiarazione d’amore” alla Sicilia e alle sue tradizioni. Una dichiarazione d’amore che si traduce in musica, in video, ma anche in prosa, in spettacolo e comunicazione, una comunicazione che pone sempre e comunque la Sicilia, la sua cultura e le sue tradizioni al centro di tutte le produzioni.

Iniziano il 2019 con il nuovo singolo “Tirichitolla”, brano  divertente e carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia, in cui il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare i rapporti umani, sociali e familiari . Quest’anno ricorre  il 10° anno di attività per i fratelli Calandra, ed il loro canale YouTube ha superato  le 6.500.000 visualizzazioni.

“Sono tante le dimostrazioni  di affetto da parte della gente che ci segue e questi magnifici 10 anni li vogliamo festeggiare “‘Nzemmula” perché tutto quello che facciamo è dovuto a loro e alla nostra terra. Queste le attività, le idee ed i progetti che mettiamo a disposizione di chi, come noi, crede nel grande progetto Sicilia.”

Per info e contatti: -338 8647347 -333 9535855 -392 1811076 – 3397142879 Maria OVS

Costo Ticket: 12 euro.

Acquistabile anche online con Poste Pay su questo link http://www.e20service.it/upcoming-events/, ecco dove trovare fisicamente i biglietti:

•          Tabacchi Campo – Corso VI Aprile 211, Alcamo

•          Planet Music – Piano Santa Maria 8, Alcamo

•          Ottica Focus – Viale Europa 21, Alcamo

•          OVS  – Viale Europa  185, Alcamo

•          Ottica Focus – Via Roma 7, C/Mare del Golfo

•          Tropical Bar – Viale Umberto  1°, 2, C/Mare del Golfo

•          Flower Bar – Viale Umberto  1°, 38, C/Mare del Golfo

•          OVS – Corso G. Garibaldi 139, C/Mare del Golfo

•          Quattro Canti Pizzeria  – Corso Bernardo Mattarella 21, C/Mare del Golfo

•          Bar Tipicamente – Corso Garibaldi 69, C/Mare del Golfo

•          Blue Sky Bar – Via Madonna del Ponte 84, Balestrate (PA)

•          Caffè Brasil – Corso dei Mille 380, Partinico (PA)