Si è tenuto nei giorni scorsi al Mahara Hotel a Mazara del Vallo il Primo Gran Galà della Croce Rossa in Sicilia con il patrocinio gratuito del Comune di Mazara. 

La serata organizzata dal Comitato CRI di Mazara del Vallo ha aperto una “Raccolta Fondi” per l’acquisto di una nuova Ambulanza. Per aumentare il budget delle donazioni, la Gioielleria Giubilato – uno degli sponsor presenti – ha messo in palio un gioiello che è stato sorteggiato a fine serata. Il Presidente e Fondatrice della Croce Rossa di Mazara del Vallo, Mariella Quinci, ha fatto da padrona di casa insieme ai suoi volontari, accogliendo gli ospiti e spiegando loro il vero scopo dell’iniziativa. 

Ad affiancare il Presidente Quinci nel corso della serata è stata Sabrina Asaro che ha reso noto tutto quello che ha fatto il Comitato dal 31 dicembre 2013 – data di costituzione – ad oggi. «Sono molto onorata di essere qui stasera – ha detto il presidente – con delle persone straordinarie. Dedico questa serata a tutti i miei volontari che sono la forza e il cuore del comitato. Se oggi sono presidente della Croce Rossa di Mazara del Vallo è perché voi me lo avete permesso e io ve ne sono davvero grata. È un privilegio che pochi hanno. Finché ci sarò, continuerò il mio impegno nel sociale e a onorare questa associazione giorno dopo giorno. Le realtà delle associazioni di volontariato – ha aggiunto Mariella Quinci – che rappresentano una rete preziosa di solidarietà, meritano più rispetto da parte delle istituzioni. Chiediamo agli imprenditori, alle persone più fortunate di sostenerci e di starci vicini. Domani i riflettori saranno spenti e noi ci dimenticheremo di quello che ci siamo detti. Vi chiedo di riflettere, di capire che il bene nostro è il bene di tutti. Abbiamo progetti bellissimi in cantiere, ma per realizzarli abbiamo bisogno di sostegno. Permettetemi di ringraziare in primis, il nostro Sindaco Salvatore Quinci e il nostro Vescovo Mogavero per la sensibilità dimostrata nel sociale. In particolare vorrei ringraziare 

– ha continuato – il Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa, Rosario Valastro, che è stato il primo a credere in me e alla costituzione del nostro comitato. Siamo molto onorati di averlo qui stasera insieme all’Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie Anna Di Marzo, al Comandante Regionale del Corpo Militare della Croce Rossa Gaetano Ricondati e al Presidente del Comitato di Alcamo, Fabio Ferrara. Ringrazio per la presenza  – ha concluso il presidente Quinci – il vicepresidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Salvatore Li Castri e tutte le autorità presenti per aver partecipato e reso speciale questa serata. Un grande ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del Gran Galà». 

Hanno inoltre, preso parte all’evento: gli Assessori comunali Vito Billardello, Caterina Agate e Vincenzo Giacalone, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, Tenente Cristina Alba, il Comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Diego Miggiano, il Comandante della  Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, Capitano Gianluca Gennarini e il Tenente della Compagnia Carabinieri Marco Colella. La serata ha visto anche la partecipazione dell’Associazione Culturale “Shape of Art” che ha intrattenuto gli ospiti con un ensemble formata da Silvia Dolores (voce e presidente di Shape of Art), Piero Palermo (batteria) e Salvi Perrone (piano). 

Nel corso del Gran Galà sono state consegnate targhe di riconoscimento al Sindaco, al Vescovo, ai vertici nazionali e regionali della Croce Rossa, e a tre Volontarie del Comitato di Mazara del Vallo – Monia D’Aleo, Marilena Sardo e Letizia Piccione – premiate dal Vicepresidente Nazionale Valastro, per essersi distinte in questi anni di volontariato rispettando i 7 principi della Croce Rossa. Valastro ha consegnato una targa al presidente Quinci da parte dei volontari di Mazara del Vallo in segno di affetto e stima. Un momento particolare è stato dedicato a Mario Genna, colui che con grande generosità nel 2016 ha dato in comodato d’uso gratuito i locali dove attualmente risiede il Comitato di Mazara del Vallo. Mariella Quinci ha consegnato una targa a Sabrina Asaro per il sostegno e per aver creduto all’evento. Un riconoscimento è stato assegnato anche agli sponsor: Gioielleria Ivana Giubilato, Siciliana Fish di Nicola Boccellato, impresa ittica Luciano Giacalone, Fratelli Ferrante, Fabrizio Car, Gioielleria Momenti d’Oro di Giuseppa Giametta e Decò di Massimo Giorgi. Si ringrazia per il contributo: Bianco e Lanza, Agrigenna di Nicoletta Genna, Gelateria Doppiozero e MyFlowers di Tiziana Marino.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com