Anche due icone provenienti dalla parrocchia dell’Isola di Marettimo in mostra a Trapani.  Da oggi , 7 settembre e fino alla fine del mese –  è visitabile nella chiesa di San Nicola a Trapani la mostra con 13 opere “dipinte per mano”  dall’artista iconografa Maria Cristina Pugliesi .

La mostra ha per titolo “I misteri della salvezza. Un percorso iconografico nella vita di Gesù e della Chiesa” . Le icone in mostra arrivate da Marettimo sono : Vergine Eleousa  (30×40) detta della “Tenerezza”, realizzata per la chiesetta bizantina di “Case Romane” nel 2018 e La pesca di Pietro e Andrea (68×58), realizzata per la chiesa Maria SS delle Grazie nel 2012. 


Le opere in mostra  provengono da collezioni private , altre sono di proprietà della stessa artista oltre che quelle esposte nelle chiese di Marettimo.


La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione della Diocesi di Trapani, della Parrocchia San Lorenzo di Trapani , della Parrocchia Maria SS delle Grazie di Marettimo . Un particolare ringraziamento a Don Gaspare Gruppuso, a Don Piero Messana e all’Associazione CSRT “Marettimo”, ed anche alle Famiglie Lombardo-Ilari; Milazzo-Loria; Mirto ed a Carmen, Vito, Jaemy, Roberta e Rino.


La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10:30  alle ore 21:00.