Venerdì e sabato a Olbia, all’Assemblea dei giovani amministratori, quasi in quindicimila giovani amministratori si sono incontrati per confrontarsi e scambiarsi suggestioni, e possibili soluzioni.

Abbiamo fatto ‘squadra’ tra sindaci come facciamo sempre nell’associazione nazionale dei Comuni”. Lo sottolinea il presidente dell’Anci Antonio Decaro che parteciperà alla X Assemblea Nazionale di Anci Giovani-

Durante l’Assemblea, dal titolo ‘Manteniamo le promesse’, gli under 35 in prima linea nella gestione di città piccole e grandi, hanno firmato un ‘Manifesto dei giovani amministratori per un’ Italia sostenibile’, con cui si impegnano a sviluppare azioni concrete per costruire un futuro sempre più vicino alle esigenze dei cittadini.


Presenti anche due giovani amministratori della provincia di Trapani Gianfranco Palermo, e Giuseppe Boccino, in rappresentanza dei comuni di Valderice e Trapani.


Gianfranco Palermo – ” durante l’assemblea ho lanciato un appello: manteniamo le promesse, ma facciamo squadra e facciamo capire a questo governo assente e sordo di ascoltare noi e condividere delle iniziative per il bene delle città.”