Tennis, il 3° TORNEO “PINK LADY” 2019

Ha preso avvio, lo scorso fine settimana, la 3^ edizione del “Pink Lady 2019”, torneo di tennis che, dopo le precedenti tenutesi a Paceco e Trapani, quest’anno fa tappa presso la splendida cornice della pineta San Barnaba, sede del “Circolo Tennis Valderice”.

La manifestazione vede impegnate, in un torneo di doppio “giallo”, 16 ragazze che incroceranno le proprie racchette all’insegna dello sport e del sano divertimento. L’evento trae spunto dalle iniziative “istituzionali” che sul territorio sono dedicate al tema della prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno e si pone quale obiettivo ambizioso quello di sensibilizzare su questa delicata tematica con particolare riferimento al ruolo che assume l’attività fisica nel campo della prevenzione nel più ampio contesto del benessere psico-fisico e della qualità della vita.

La manifestazione vede il supporto dell’AVIS Comunale di Valderice, della Commissione per le Pari Opportunità e del Centro di Ascolto “Stop alla violenza” del Comune di Valderice che ne hanno condiviso le finalità, facendone proprio il messaggio.


Il torneo si concluderà nella mattinata del 13 ottobre con la finale tra le due migliori coppie. L’evento conclusivo accoglierà la partecipazione di professionisti del settore sanitario con un focus specifico, oltrechè sulla specifica tematica, sugli aspetti riconduci alle molteplici implicazioni psicologiche connesse ed ai corretti stili di vita in tema di prevenzione e benessere.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com