Si è concluso il  3° TORNEO “PINK LADY” edizione 2019

Si è conclusa, domenica scorsa, la terza edizione del “Pink Lady 2019″, torneo di tennis doppio femminile disputato presso il Circolo Tennis di Valderice, evento che si inserisce nell’ambito delle iniziative sul territorio in tema di prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno.

La vittoria è andata alla coppia Giusy Monaco – Sandra Montanti che, al termine di una finale ricca di pathos e capovolgimenti di fronte, hanno avuto la meglio sul doppio Giovanna Taranto – Daniela Marino (già vincitrici della prima edizione tenutasi nel 2016).

La partita si è conclusa al tie-break per 8/6, al termine di un incontro molto equilibrato, caratterizzato dal giusto agonismo e da encomiabile fair-play. La finale ha rappresentato la degna conclusione di un torneo che ha visto in Sandra Montanti la vera protagonista. Dopo essere stata “ripescata” in semifinale, infatti, ha retto l’emozione della finale, diventando la beniamina del pubblico che l’ha lungamente acclamata.

La manifestazione ha avuto il piacere di accogliere l’intervento del Sindaco di Valderice, Francesco Stabile che, in un breve intervento, ha sottolineato l’importanza della tematica trattata, plaudendo l’organizzazione per il messaggio positivo lanciato, auspicando che altre manifestazioni dello stesso tenore possano seguirne la scia. E’ poi toccato alla d.ssa Pampaloni intervenire sugli aspetti psicologici legati alla diagnosi. Hanno preso poi la parola la d.ssa Blunda ed il dr. Farina che nel loro intervento hanno ribadito l’importanza di sottoporsi agli screening periodici attuati sul territorio, per una efficace prevenzione del tumore al seno.

I ringraziamenti finali sono andati a Daniela Marino, ideatrice dell’evento, impegnata in campo e fuori per dare impulso al progetto, a Ninni Scalia, per il prezioso contributo, all’Avis Comunale di Valderice, alla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Valderice nella persona della D.ssa Grammatico e la d.ssa Bonfiglio referente del locale Centro Antiviolenza, realtà che hanno saputo ritagliarsi un ruolo importante sul territorio e che hanno fatto proprie le finalità dell’evento.

La presenza attiva di tutte le componenti ha dato spessore all’iniziativa ed “impreziosito” la manifestazione, rendendone possibile il buon esito. L’appuntamento è per la quarta edizione del “Pink Lady” che si terrà ad Ottobre 2020.

E non dimenticate, #La_prevenzione_non_è_un_gioco.