TrapanInphoto, Premio Portfolio 2019: Ecco i vincitori

Domenica 20 ottobre, è stata la giornata interamente dedicata alla lettura dei portfolio, della  nona edizione di TrapanInphoto, organizzata dal gruppo Scatto dell’Associazione i Colori della Vita.

Con inizio alle 10 e per tutto il giorno, nomi di rilievo del mondo della fotografia, ospiti della manifestazione Trapaninphoto,  hanno “letto” i lavori presentati  da autori provenienti da diverse città.

A fine giornata la giuria composta da: Charley Fazio – fotografo, Roberto Mutti – giornalista, critico e docente di fotografia, Pino Ninfa – fotografo, Pippo Pappalardo – storico, critico e redattore FotoIT (organo uff. FIAF), Silvana Turzio – docente universitaria, saggista e curatrice., ha designato quale vincitore del Premio Portfolio Fotografico 2019, il lavoro dal titolo Xènos chi?!di Salvatore Titoni; il secondo premio va all’opera Don Chisciotte di Antonella Messina, il terzo premio va a  all’opera Riace di Alessandra Lombardo.
Ai tre vincitori vengono assegnati i premi messi a disposizione dalla ditta Fotogrammi. Al primo classificato và una reflex Canon EOS 2000 Kit.
Menzione speciale assegnata al portfolio di Daniela Basiricò dal titolo Lentezza

Le motivazioni della premiazione si possono leggere ne verbale pubblicato sul sito