FronteVilla: a Trapani un locale unico nel suo genere

Con un’impronta sui generis e un carattere caleidoscopico, FronteVilla ha inaugurato a Trapani un’inedita concezione di locale. Caffè, bistrot, lounge bar, ristorante. È tutto questo e molto altro.  Prospiciente la villa Margherita, alle porte del centro storico e proteso verso la città nuova, FronteVilla è un luogo di raccordo  che mostra diversi profili a seconda dei momenti della giornata. Apre le porte alle prime luci dell’alba e, fino a tarda notte, offre ai clienti un ventaglio di proposte che soddisfano le esigenze più disparate: dalla colazione, impreziosita da pasticceria e tavola calda di produzione propria, all’aperitivo. Dagli eventi e party privati, ai pranzi e le cene, realizzati con l’estro e la sapienza della chef Maria Stella Di Gesù, fino agli after dinner  dell’american bar che correda la sala ristorante.

Il locale si propone con uno stile minimal ed elegante che abbraccia in perfetto equilibrio estetico e culinario decise note di modernità e raffinati particolari di antica memoria siciliana. Inaugurato lo scorso luglio, sotto la guida del direttore Francesco Oddo, il locale nasce dal desiderio di Vito e Serena Sanacore di unire in un’unica formula due visioni del tempo: quello più lento, scandito dalla tradizione, custodito nelle radici della madre terra,  visibile sulle opacità del vetro che riveste la fiancata del bancone; e quello inaspettato, innervato di novità, che guizza sulle cromature ramate delle lampade, scivola lungo la cascata d’acqua su lastra di marmo e rimbalza sulle volte dei soffitti del palazzo Platamone.

FronteVilla ci racconta una storia e lo fa in diversi modi: puntando su un’altissima qualità dei prodotti e sulla professionalità del personale, curando i dettagli, proponendo, già nel menù, una visione d’insieme, di idee e di elementi essenziali tutti da scoprire e che ritornano, puntuali, sul tovagliato, sulle etichette della bottiglieria premium, sulle mostarde artigianali che accompagnano la selezione di salumi e formaggi nostrani, nei profumi delle cantine locali più note, nel sapore più strutturato di un Fragore dell’Etna o nella classica andatura dei rossi di Montalcino  e della Valpolicella.

Aperto dal lunedì alla domenica, FronteVilla vi aspetta in Viale Regina Margherita, 29. Riuscirà a sedurvi? Forse lo ha già fatto.

Per info e prenotazioni: 3278435044.

Il contatto è possibile anche su face book e sul sito www.frontevilla.it