[Video] Presentato ieri il cortometraggio “Ostaggi”

E’ stato presentato ieri sera in anteprima presso il Cine Don Bosco di Trapani il cortometraggio “Ostaggi”, realizzato nell’ambito del progetto “AQR per il Sociale” con Liberi Svincoli.

Il cortometraggio ha partecipato al I° Festival Internazionale del Video Partecipativo che si è tenuto a Monza i primi di ottobre. 

Si tratta del primo risultato dell’attività di responsabilità sociale che ha coinvolto l’intero personale di tutte le 14 sedi del Gruppo AQR, customer interaction company di Milano, in un progetto di Corporate Social Responsability rilevante per il territorio di appartenenza.

Le riprese di “Ostaggi” nascono dalla collaborazione con l’associazione Liberi Svincoli ed è stato realizzato dai lavoratori della sede Advisors di Locri  (RC) -Partner AQR- che hanno vinto il contest aziendale per la sceneggiatura e il soggetto più efficace nel raccontare il territorio. 

Secondo classificato il video di Trapani, con l’opera con a tema l’immigrazione, un tema attuale, ma che non è riuscita a convincere del tutto la giuria.

Liberi Svincoli è l’associazione di Monza che unisce un collettivo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione, con l’intento di realizzare cinema, teatro ed eventi a tema sociale e di impegno civile.