Costa Gaia, il torneo diventa “plastic free”. “Gran Galà” il 18 dicembre

Attenta anche al futuro dei giovani e quindi al rispetto dell’ambiente, la Scuola Calcio Adelkam renderà “plastic free” il 33° Trofeo Costa Gaia. Un intervento di “Socialdent”, infatti, permetterà la donazione di ben 500 borracce in alluminio che elimineranno le bottigliette di plastica che solitamente utilizzano, durante il torneo, i giovani calciatori.

Altra novità del “Costa Gaia – Conad Cup” saranno alcuni premi speciali che si aggiungeranno a quelli oramai istituzionalizzati da tempo. Il numero di targhe, coppe e trofei sarà quindi incrementato dalla “MegAuto”, azienda alcamese che da anni cura e finanzia la premiazione che si tiene, ogni anno, allo stadio “Catella” al termine della mattinata dedicata a tutte le finali, lunedì 6 gennaio 2020.

Intanto il comitato organizzatore ha fissato sede e orario del “Gran Galà” di presentazione del XXXIII torneo internazionale di calcio giovanile. L’appuntamento è per MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 18,30 al centro congressi di Corso 6 Aprile, ad Alcamo. Saranno presenti calciatori, allenatori e dirigenti di Trapani (serie B) e Palermo. Previste altre sorprese per un evento divenuto oramai un cult per tutto il territorio.