Inaugura a Trapani il ristorante L’Attracco

Inaugura domani sera, venerdì 6 dicembre, alle ore 20:30, L’Attracco, inedito ristorante prospiciente il porto di Trapani. Sito in viale Regina Elena 10/12, dirimpetto alla casina delle palme, propone una cucina siciliana rivisitata secondo nuove tecniche di preparazione e lavorazione di prodotti locali e inusuali accostamenti culinari.

L’Attracco è il luogo e il tempo di un racconto. L’orologio, quasi sospeso sulla parete, indica con discrezione una storia antica che da sempre ha incuriosito gli ospiti d’oltremare e che ancora oggi non smette di affascinare chi in questa terra è nato. Una storia racchiusa nelle etichette vinicole prettamente siciliane, nell’uso sapiente degli agrumi che impreziosiscono sia la carne che il pesce, nelle ricette tramandate di generazione in generazione, nell’accostamento enogastronomico che esalta e impreziosisce i sapori. In questo lasciatevi guidare e sedurre dal maître Paolo Auci, la cui esperienza più che ventennale nell’alta gastronomia svizzera lo ha reso una delle figure più complete e qualificate del settore.

Sobrio, essenziale ed elegante, sia nell’arredo che nella scelta e nella presentazione dei piatti, il locale nasce dalla collaborazione di Antonino Minio e dello chef Christian D’Ercole, nella cui maestria risuonano gli echi di un’inconfondibile impronta parigina maturata a La Grande Èpicerie de Paris.

«Siamo partiti da un punto saldo, le nostre radici» commenta D’Ercole. «Credo siano il fondamento di qualsiasi fusto solido capace di sostenere nel tempo rami, foglie e frutti le cui direzioni possono essere le più inaspettate. Questo è lo spirito del nostro progetto: unire tradizione e modernità per creare a Trapani un servizio che possa fare la differenza per qualità e professionalità non solo su scala locale. Se ogni figura professionale che si rapporta con gli ospiti, italiani o stranieri che siano, puntasse all’eccellenza, allora si potrebbe creare un circuito al cui centro non si troverebbe il singolo ristorante, ma l’intera città. Noi abbiamo deciso di investire a Trapani perché puntiamo in questa direzione».

Aperto dal lunedì alla domenica, con l’opportunità di optare per il menù fisso a pranzo, il locale offre anche servizi di catering e banqueting e la possibilità di riservare l’intera sala per eventi esclusivi.

Per info e prenotazioni contattare il fisso 0923477971. Sito internet: www.ristorantelattracco.it.

Profilo face book: Ristorante L’Attracco.