Fabrizio Bracconeri regala a tutte le scuole di Trapani la visita di Babbo Natale e dello Zampognaro ZAMPOGNARI

Incredulità, stupore e tanta curiosità hanno accolto l’arrivo di Babbo Natale e dello Zampagnaro che, ieri mattina hanno fatto visita a tutte le classi delle scuole elementari di Trapani.

Babbo Natale è arrivato nelle scuole suonando la sua campana e, accompagnato dalle musiche dello zampognaro, ha portato in dono caramelle e dolci per tutti i bambini.

L’ idea, nata e finanziata da Fabrizio Bracconeri, noto personaggio televisivo che da diversi anni vive a Ballata, è stata sposata dall’amministrazione comunale trapanese, infatti, insieme allo zampognaro, a Babbo Natale e Fabrizio Bracconeri, hanno visitato le scuole anche il Sindaco di Trapani e l’Assessore Abbruscato.

“Gli occhi stupiti dei bambini – ha detto Fabrizio Bracconeri – bastano per farci capire che l’iniziativa è piaciuta e che sarà sicuramente replicata ed ampliata nei prossimi anni. Ho deciso di sostenere le spese di questa iniziativa perché credo nei nostri valori e nelle tradizioni ( Albero di Natale, presepe, zampognari e Babbo Natale), ma siamo in un periodo dove si sta travisando il senso di tradizione e cultura, pertanto mi è sembrato doveroso provare a far vivere la magia del Natale attraverso una piccola efficace iniziativa, non gravando nemmeno per un solo centesimo sulle casse comunali. Noi adulti abbiamo il dovere di alimentare nei bambini il mito di Babbo Natale con la sua genuinità, con la sua barba lunga e folta, la sua slitta e le sue renne. Mi sono emozionato.”