Protocollo d’intesa tra l’associazione HANDS For Adoptions e il comune di Trapani

Siglato protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e l’associazione HANDS For Adoptions per promuovere e diffondere la cultura.dell’adozione e della genitorialità . Presenti il sindaco Giacomo Tranchida, l’assessore alle politiche sociali Enzo Abbruscato, il presidente dell’associazione Paolo La Francesca e il socio fondatore Gaspare la porta.


L’associazione si pone di siglare protocolli d’intesa con la maggior parte dei comuni d’Italia per poter attraverso la creazione di sportello di ascolto e sostegno per le famiglie adottive, infatti la mission dell’associazione si esplica attraverso il raggiungimento di due obiettivi: ricerca delle origini e supporto e sostegno delle famiglie adottive nella fase post adozione attraverso protocollo d’intesa con i vari comuni con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, quindi anche dei meno abbienti attraverso dei parametri che facciano riferimento anche all isee, la possibilità di un supporto.


Inoltre si è ufficializzato il protocollo d’intesa con la Onlus Solidalia, la cui presidente è Maria De Vita la quale ha subito mostrato interesse verso le iniziative dell’associazione supportandolo e preparando con la stessa un protocollo d’intesa. È stata ufficializzata anche la sede a Trapani dell’associazione HANDS For Adoptions che è in via Virgilio complesso 5 torri Trapani presso Solidalia.