Fabio Ferrara è stato riconfermato alla Presidenza del Comitato CRI di Alcamo

Fabio Ferrara è stato riconfermato alla Presidenza del Comitato CRI di Alcamo. La nomina è avvenuta, alla scadenza del mandato elettorale, nell’ambito della elezioni per il rinnovo degli Organi Statutari, svoltesi il 16 febbraio in tutta Italia. Fabio Ferrara è stato eletto, sul 51% dei votanti aventi diritto, con l’86% delle preferenze. Fanno parte del nuovo Direttivo del Comitato CRI di Alcamo, oltre al riconfermato presidente, anche i consiglieri Davide Bambina, Marco Milazzo e Silvana Tognetti. Mentre in rappresentanza dei Giovani CRI, è stata eletta Roberta Faraci. Ferrara e Tognetti facevano già parte del precedente Direttivo rimasto in carica quattro anni.

“Ringrazio tutti i volontari per avermi rinnovato la fiducia e per aver, quindi, apprezzato il mio operato” – ha dichiarato il Presidente Ferrara. “Ovvio però – continua Ferrara – che nulla si può fare senza il costante apporto di tutti i volontari impegnati in molteplici e talvolta non semplici attività. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di essere ancora più presenti nel territorio e di varare nuove ed interessanti iniziative”.

“Iniziamo questa avventura – conclude Ferrara – con la consapevolezza di avere la più grande responsabilità che è quella di far crescere sempre di più il nostro Comitato e puntare al raggiungimento degli obiettivi basati sull’analisi delle necessità e delle vulnerabilità della nostra comunità, che quotidianamente serviamo sotto la guida dei 7 Principi Fondamentali di Croce Rossa”.